Cambi e resi

Lasciarti libero di restituire i tuoi acquisti è per noi fondamentale e cerchiamo sempre di facilitarti in tutti i modi possibili. Scopri come!

Reso gratuito entro 30 giorni dalla consegna, alle seguenti condizioni:

La merce restituita dovrà essere integra, completa dei cartellini e delle etichette originali. In caso di restituzione di intimo o costumi, non devono essere tolte le protezioni.
Il reso verrà ritirato dal nostro corriere, se dovessi sceglierne un altro, la spedizione sarà a tuo carico.
Nel caso di merce difettosa, specifica nel modulo di reso, il motivo e la posizione del difetto. Easy Chic si avvale del diritto di chiedere eventuali prove fotografiche prima di autorizzare resi per merce difettosa.
Ogni ordine può essere reso in un’unica volta, per cui controlla di aver inserito tutti gli articoli che desideri restituire all’interno del pacco.
Il tuo reso viene preso in carico entro 3 giorni lavorativi, dalla data di consegna al nostro magazzino. In momenti di picco possono volerci fino a 7 giorni lavorativi.

 

Come effettuare il Reso tramite corriere

1. Compila il Modulo di reso che trovi all’interno del pacco, prestando particolare attenzione alla descrizione dei prodotti da restituire e al motivo di tale richiesta. In caso di pagamento dell’ordine in contrassegno, inserisci anche il tuo codice Iban e intestatario del conto corrente.
2. Prepara il pacco, inserendo tutti i capi da restituire e chiaramente il Modulo di reso; ricordati che il reso va fatto in un’unica spedizione.
3. Compila il Documento di ritiro, da consegnare al corriere (lo trovi all’interno del pacco), compilando solo la sezione del Mittente.
4. All’operatore comunica che si tratta di una spedizione in porto assegnato, specificando che sei già in possesso della lettera di vettura (documento di ritiro all’interno del pacco) e fornendo il tuo indirizzo per il ritiro. Inserisci i capi da restituire nel pacco, insieme al modulo di reso e al riepilogo del tuo ordine.

 

Rimborso

Il rimborso sarà effettuato all’arrivo della merce, presso la nostra sede.
L’operazione avverrà tramite lo stesso metodo di pagamento selezionato durante l’acquisto.
Per questo è importante inserire il tuo codice IBAN e intestatario conto corrente. L’importo sarà restituito in 15 giorni lavorativi.

 

DOMANDE FREQUENTI

Posso cambiare gli articoli acquistati online?
I prodotti acquistati online non possono essere cambiati, ma solo resi.

Se mi arriva un articolo difettoso o sbagliato?
Scusaci, lavoriamo per garantirti sempre il meglio!
Se dovesse accadere segnala il problema al nostro Servizio clienti.

Se voglio rendere un prodotto difettoso, come devo comportarmi?
Compila il modulo di richiesta reso e inserisci tutte le informazioni. Se vuoi un confronto, puoi spedirci subito una foto del prodotto difettoso a info@easy-chic.it.
Concorderemo insieme il ritiro da parte del nostro corriere e ti rimborseremo l’importo speso appena ricevuto il prodotto. Ti confermeremo subito l’avvenuto rimborso via email.

Se il mio pacco viene smarrito?
Non ti preoccupare! Contattaci risolveremo insieme il problema.

Perché il mio reso non è stato accettato?
Hai tagliato le etichette o lavato il capo?
Ricordati che non possiamo accettare capi senza cartellino, etichette, indossati, lavati o danneggiati. Se ci sono incomprensioni, le risolveremo insieme!

Come avviene il rimborso?
Appena riceveremo la merce ti rimborseremo subito il valore dei capi resi.
Il plafond/conto sulla tua carta sarà aggiornato secondo le tempistiche stabilite dalla banca.
Per ordini in contrassegno occorre avere un conto corrente bancario o postale.

E’ possibile rendere capi di uno stesso ordine in più soluzioni?
Attualmente è possibile effettuare un solo reso per ogni ordine.

Cosa devo fare se l’importo del rimborso non è corretto?
Scrivici e verificheremo il problema immediatamente.